martedì 20 febbraio 2007

cioè....

...sto solo cercando di caricare le immagini...e ho sbagliato...
a titolo informativo questo è un locale che si potrebbe prendere a modello x fare il restyling di altri locali che sto seguendo..
quindi non c entra nulla con quell'altra cosa che avrei voluto postare...
cmq
la domanda sorge spontanea?
com'è possibile che ieri sera avessi 100 euro e ora me ne rimangano nel portafoglio solo 10?
considerando che sono uscita dall'ufficio alle 6 e mi sono fermata, nell'ordine,
a comprarmi una tisaniera e una tisana, ovviamente, perchè mi è rimasta nel cuore quella sorseggiata languuidamente in montagna nella variante "pera e cioccolato" -che quell'idiota dell'erborista, quando gliel'ho chiesta, mi ha liquidata con un sè la mia brioche del mattino-...quindi ho dovuto giocoforza ripiegare su un intruglio fruttato ai mirtilli che ha però il pregio non indifferente di essere sufficientemente dolce e montanaro... (si veda la volpe e l'uva..)
al mini market per biscottini per la mamma, scorta di coca light, antitarme per i miei armadi (sì, sono fissata), actimel x il mio benessere (sic)
questa mattina
edicola (fascio di quotidiani + marie claire + conto di ieri)
profumeria (ma la promozione carina della Clinians ha un costo irrilevante)
erboristeria (le perle di borragine e la tisana drenante fanno di me una spendacciona?????)
panetteria (dopo le mortificazioni di cui sopra ci voleva una sana focaccina, no?)
quindi
come posso avere una misera banconota rosata nel mio portafoglio!!!!!!
help me

4 commenti:

Grissino ha detto...

Le risposte sono semplici:
-abiti a Milano *almeno credo* quindi i prezzi sono stellari
-sei andata al mini market che ha prezzi superiori alla media
-hai preso l'actimel anzichè lo yogurt normale (son conscio delle differenze ma se mangi regolarmente yoghurt normale ricco di fermenti lattici secondo me l'effetto è lo stesso)
-erboristerie e profumerie sono negozi del peccato (per il tuo portafoglio intendo)
-il fascio di quotidiani è inutile (fatti l'abbonamento on-line e scaricati i pdf che costano un decimo del giornale cartaceo), Marie Claire SUPER-inutile (aggiornati sulle tendenze della moda sul web e sui Blog).
-la focaccia è un surplus costoso e non necessario visto che puoi realizzartela a casa con poche decine di centesimi di euro di ingredienti.

Bastano come spiegazioni?
:-D

P.S.: Io invece questa settimana ho fatto acquisti folli: 3 libri di cucina (due sugli hamburger + uno sulle torte da Amazon.com) e un cofanetto con 3 DVD (Beverly Hills Cop I+II+III su Play.com) al pazzesco prezzo di... 13 + 12,50 euro. :-P

uma ha detto...

certo che sono di milano e sono forzatamente andata nel market quasi sotto casa (non ho la macchina e sono ancora troppo raffreddata x prendere il motorino)
actimel d'inverno e yogourt normale d'estate..sarà una cosa congenita ma ti giuro che con il freddo ci metto 8 giorni a digerire quello normale (che adoro..)
erborista e profumiera, ogni tanto, sono davvero necessari (leggi il sano ego di ogni ragazza e l'assenza di negozi intorno all'ufficio nei quali sfogare le fruastrazioni )
amo la carta e i quotidiani, uso anche la rete, ma il quotidiano del mattino è un rito insostituibile..davvero
la focaccia era un'ina quindi...
e adesso andrò a spendere i restanti 10 in libreria,,,,eh eh

Grissino ha detto...

Il sano ego di ogni ragazza?!
Mah, sí sí avrai pure ragione ma non certo della MIA ragazza che, essendo maschiaccio e acqua e sapone, non credo frequenterà molto quei posti.
:-D
Ora che ho detto quello che penso, aggiungo che sono single. Sigh. Sob.

uma ha detto...

cmq
a detta di tutti sono un maschiaccio
ma anche lady oscar, ogni anto, indossava l'abito della festa no?